Photo Booth Matrimoni,

Foto Take Away

Il Photo Booth Matrimonio crea un momento unico e indimenticabile nel vostro Grande Giorno.

Un surplus tra i più amati dalle coppie, nonché ovviamente dagli invitati. Sfogliare le immagini del matrimonio dei propri cari in modo istantaneo, infatti, è un'emozione indescrivibile.

Ritrovare i propri volti a fianco degli sposi, persi nel calore di un abbraccio, ancora di più. Il ricordo, tuttavia, non può certamente essere soltanto momentaneo.

È per questa ragione che abbiamo deciso di darvi la possibilità di fare diventare le foto take away. Esse, realizzate con cura poche ore prima e stampate su carta, possono essere portate a casa da ogni invitato, come fosse una parte della bomboniera o semplicemente un dolce omaggio. Le modalità del dono possono essere scelte dai protagonisti: dalle cartelline personali fino agli eleganti espositori da cui scegliere la preferita. Non sarà necessario litigare, ce ne saranno abbastanza per tutti!

Photo Booth Matrimonio: perché sceglierlo?

Il matrimonio è un momento intimo, ma al tempo stesso collettivo. I due sposi coronano il loro sogno con una promessa eterna. Le loro anime sono protagoniste di un'unione speciale. La presenza dei loro cari, tuttavia, è una cornice indispensabile per vivere con gioia questa esperienza. È per questa ragione che in tanti scelgono di ringraziare i familiari e gli amici che hanno reso più bello il loro Grande Giorno in modi più o meno inediti. Se, da un lato, un commovente messaggio è effimero, dall'altro lato i tradizionali oggetti come i soprammobili risultano spesso banali. Una soluzione al problema è dunque rappresentata da un ricordo emozionale e al tempo stesso tangibile: la foto.

Il mondo in cui oggi viviamo è immerso nel digitale, milioni di foto scorrono nei nostri devices senza riuscire ad attirare davvero l'attenzione.

La carta, al contrario, ha ancora un valore immenso. Aprire un cassetto per sfogliare l'album dei ricordi del tuo cammino di vita è un'esperienza che non può essere messa a confronto con altre.

Non lasciare, dunque, che i tuoi cari si accontentino di osservare alcuni degli scatti più belli del tuo servizio di matrimonio davanti ad uno schermo. Il servizio Photo Booth Matrimonio permette agli sposi di stampare istantaneamente le foto degli invitati e regalare una emozione eterna nel tempo e nel luogo ad ogni partecipante all'evento. Ognuno di essi ha infatti contribuito a rendere unico ed indimenticabile il Grande Giorno e, per questa ragione, merita di essere ricompensato in un modo romantico ed elegante.

La presentazione delle stampe in sala, inoltre, crea un momento di animazione indimenticabile. Le espressioni di stupore nei volti degli invitati saranno uniche. Tutti andranno in un attimo alla ricerca della cartellina personalizzata con il proprio dono oppure della magica foto in cui sono ritratti a fianco degli sposi. L'immagine più bella sarà senza dubbio quella che ritrae nel modo più sincero la gioia e la commozione dei primi attimi del Grande Giorno.

Perché le Foto Take Away al matrimonio piacciono così tanto?

Il Servizio Foto Take Away è un extra molto richiesto in aggiunta al servizio fotografico del matrimonio. Alcuni lo chiamano "Foto Polaroid". Altri lo chiamano "Stampa diretta di foto al matrimonio".

A volte addirittura lo chiamiamo "Foto brulé", come quando la band Elio e le Storie Tese stampava i "cd brulé" alla fine dei concerti, con la registrazione dell'intero live, che ogni spettatore poteva portarsi a casa.

Comunque lo vogliamo chiamare, è un servizio che nei matrimoni piace tantissimo. Agli sposi e agli invitati. A grandi e piccini!

Cosa sono le Foto Take Away?

Le Foto Take Away, come dice il nome, sono foto da portare via. Sono un ricordo del matrimonio che ogni invitato può prendere come fosse una bomboniera. Sono immagini fatte per essere conservate a casa come ricordo dell'evento.

Come tutte le grandi idee che spopolano nel wedding (per esempio il photo booth e il wedding novel) anche la stampa diretta di foto al matrimonio viene dagli Stati Uniti. Con JoyPhotographers la proponiamo da anni, e il successo è sempre assicurato.

Viviamo in un'epoca in cui guardiamo e scattiamo e consumiamo tantissime foto online, continuamente, sui nostri cellulari e tablet e computer. Al giorno d'oggi, quindi, la foto su carta è un oggetto che ha ancora più valore e fascino. E nei matrimoni si vede!

Come funziona il Servizio Foto Take Away

L'accortezza che usiamo nel Servizio Foto Take Away è di proporre foto in cui figurano più invitati possibile, affinché ognuno possa riconoscersi in almeno una foto. E poi: foto di gioia, festa, emozione.

Possiamo anche utilizzare delle cornici in cartone,

Pensiamo a tutto noi, nessuno sforzo è richiesto a sposi e invitati... se non il piacere di scegliere la loro foto preferita!

Ecco come funziona semplici passaggi:

1. Allestimento

In un photo booth matrimonio che si rispetti i props sono assolutamente indispensabili. Super divertenti e colorati, potrete scegliere gadget in carta a tema matrimonio generici come questi che vi proponiamo, oppure optare per props a tema, secondo il fil rouge delle nozze.

Il matrimonio sarà a tema Hawaii? Procurerò le coroncine e le ghirlande di fiori. O avete organizzato nozze a tema viaggio? Allora punterò tutto su valigette, cappelli simpatici e occhiali da sole! I gadget del photo booth, infatti, non sono solo in carta: potete pensare anche a degli accessori per ciascun ospite come t-shirt, cappelli, occhiali e parrucche. In questo modo, oltre a rendere le foto colorate, divertenti e diverse dal solito, riuscirete a omaggiare i vostri ospiti con un piccolo ricordo da portare a casa a fine festa.

Angolo photo booth matrimonio a tema viaggio

Prima regola del photo booth: deve essere in linea col tema dell'evento. L'abbiamo detto mille volte, ogni elemento delle nozze deve incastrarsi alla perfezione, seguire lo stesso filo conduttore e essere facilmente riconoscibile in quanto a colori, grafica e stile. Parlavamo prima di organizzare un matrimonio a tema viaggio: per fare le cose in grande non vi basterà qualche props, ma dovrete allestire una vera e propria scenografica, come se si trattasse di un set cinematografico.

Non potranno mancare valige o bauli, cartelli con le varie mete di viaggio, e poi ovviamente cappelli di paglia, camice floreali per dare l'idea di un viaggio al caldo e magari una grande cartina geografica da attaccare da qualche parte.

Cornice photo booth matrimonio

Un'altra idea simpatica per creare un perfetto photo booth è quella di allestire un set con tanto di cornice gigante. Scegliete un angolo esterno, magari vicino a un albero ai cui rami attaccare una o più cornici sospese, in modo da creare un'inquadratura diversa dal solito con uno sfondo naturalistico già bello di per sé. Se invece organizzerete l'angolo all'interno, pensate a uno sfondo da utilizzare per i vari scatti e non dimenticatevi di acquistare un supporto per sospendere la cornice.

2. Momento in cui fotografare

Il momento in cui noi fotografi realizziamo il Servizio Foto Take Away è di solito durante il pranzo o la cena.

In un momento in cui tutti stanno mangiando, facciamo in breve tempo queste operazioni:

  • Selezioniamo le foto più belle dei momenti delle preparazioni, cerimonia, aperitivo.
  • Facciamo già la post produzione delle foto scelte in modo che siano impeccabili.
  • Le stampiamo per voi utilizzando una mini stampante e carta fotografica apposta.

Grazie alla presenza dell'assistente, il fotografo riesce a scandire i tempi di queste operazioni senza perdersi nulla del vostro evento, continuando a fotografare tutti i momenti più importanti ed emozionanti del ricevimento.

3. Esponiamo le foto in location

Una volta stampate le Foto Take Away, le esponiamo in un luogo della location dove gli invitati possano trovare questa... sorpresa!

Può essere un luogo ben posizionato verso l'area del taglio della torta o la pista da ballo. Usiamo materiale che portiamo apposta, come fili, mollette, nastrini. Lo sfondo può essere una cornice, un angolo interessante della location, o i rami di un albero. In ogni caso, l'impatto visivo è già prodotto dalle foto.

Il momento ideale di solito è prima del taglio della torta, perché tutti gli invitati si riuniscono in uno stesso luogo, c'è una bella atmosfera, e non è ancora scattata la gioiosa confusione del momento dei balli.

Anche in questo caso è importante la presenza dell'assistente del fotografo per sollevare il fotografo dalle mansioni logistiche (in modo che non si perda un secondo del vostro ricevimento) e velocizzare l'allestimento.

4. Ognuno sceglie la foto preferita!

A questo punto, gli invitati trovano le Foto Take Away esposte. Vedrete nei loro occhi un primo sentimento di sorpresa e stupore. E poi ognuno sarà subito intento a scegliere la sua preferita. O addirittura... tutti all'attacco a contendersele con gli altri invitati!

Ogni invitato si porterà a casa la foto come ricordo del vostro matrimonio. Fin da subito, senza aspettare le foto "ufficiali" del matrimonio, ognuno dei vostri cari avrà un ricordo fisico dell'evento.

P.S. la battuta mi scappa sempre: quando arriva il parente che mi chiede "ma quando le avete stampate?" gli rispondo sempre: "ieri!"